

NO WATER FLOWERS®
IL BULBO DI CERA CHE VIVE SENZ’ACQUA!
Questi bulbi di Amaryllis sono appositamente selezionati e hanno abbastanza energia per crescere e fiorire senza bisogno d’acqua; sono dotati di uno strato di cera, che conferisce al bulbo un aspetto contemporaneo e alla moda.
Tutti i No Water Flowers® hanno un supporto metallico in modo che il bulbo possa essere posto su un tavolo/ripiano e rimanga sempre stabile anche sotto il peso dei grandi fiori.
Gli originali No Water Flowers® sono facilmente riconoscibili dall’etichetta quadrata argentata applicata sul bulbo. All’interno di questa etichetta è indicato in quale colore di fiore fiorirà questa cera unica Amaryllis. Sono disponibili diversi colori di fiori: rosso, bianco, rosa e strisce.
CURA DI NO WATER FLOWER:
Il nome No Water Flowers® dice tutto, non hanno bisogno di acqua e quindi non devi fare nulla =)
Trova solo un posto luminoso, non alla luce diretta del sole, con una temperatura ambientale tra i 10° e i 25°.
La sua fioritura ti stupirà autonomamente in 3-5 settimane.
E DOPO?
Se ti stai chiedendo se è possibile far fiorire di nuovo i No Water Flowers la risposta è SI! (Sebbene il bulbo potrebbe non fiorire in modo così potente come ha fatto il primo anno)
Quando un fiore è appassito, puoi rimuoverlo tagliandolo; rimuovi il supporto metallico estraendolo e procedi a eliminare lo strato di cera praticando un taglio tutt’intorno. Il bulbo di Amaryllis potrebbe essere leggermente morbido e di colore più scuro. Ciò è normale poiché il bulbo di Amaryllis è appassito naturalmente.
Rimuovi lo strato esterno del bulbo di Amaryllis, dopo un po’ di tempo, le radici inizieranno a crescere nella parte inferiore del bulbo di Amaryllis o potrebbero esserci già delle radici visibili. Posiziona il bulbo di Amaryllis saldamente nel terreno in un vaso o in giardino.
Dopo circa 9 mesi dalla piantagione del bulbo di Amaryllis in un vaso/terreno, il bulbo può essere completamente cresciuto e nel bulbo potrebbero esserci 1 o 2 boccioli di fiori.