Lo annunceranno le vetrine in rosso, l’atmosfera romantica dei locali e quel lieve sentimento di euforia che corona il giorno di San Valentino. La festa degli innamorati arriverà accompagnata dalla domanda su cosa regalare al proprio lui e alla propria lei, ma fortunatamente, Nadalini Flor giunge in aiuto alle tante coppie di innamorati. Come dono sempre gradito e mai banale, regalare fiori a San Valentino è parte di una tradizione che, attraverso la delicatezza dei fiori, sa ben esprimere i propri sentimenti e parlare al cuore molto più delle parole.
Rosa
Il fiore perfetto da regalare a San Valentino è senza dubbio la rosa! Il problema, però, si verifica quando bisogna scegliere il colore... Bianco o rosso?
La rosa bianca è solitamente associata all'amore platonico o a chi desidera dichiararsi. Se amate qualcuno e volete cogliere l’occasione della festa degli innamorati per farglielo sapere, allora il regalo giusto è una composizione di rose bianche.
Il rosso invece richiama il colore dell'amore e della passione. La perfetta composizione di rose rosse dovrà però essere di numero dispari, a gambo lungo e con le spine; questi elementi rafforzeranno il concetto di un amore duraturo e di protezione della persona amata.
Tulipano
Il tulipano è forse il fiore più romantico dopo la rosa, nonché un’alternativa originale al più classico dei regali tra innamorati. È un fiore straordinario, capace di cucire uno strappo, dichiarare il proprio amore e consolidare un rapporto, e si presta a coprire un’ampia gamma di significati grazie alla sua varietà di colori: rosso per esprimere amore, giallo per rendere omaggio a un sorriso che illumina come il sole.
Orchidea
Madre Natura ci offre diverse alternative alla più classica rosa di San Valentino, e l’orchidea è una tra queste. Fiore elegante, bello e delicato è solitamente regalato per dimostrare ammirazione nei confronti di una persona.
È la pianta ideale da regalare a un partner per cui si nutre una profonda stima e con il quale si è in una relazione stabile che ha già passato e superato diversi ostacoli e avversioni.