Ci sentiamo responsabili del mondo in cui viviamo e in cui vivranno i nostri figli per questo in floricoltura potrete trovare una linea di confezione regalo ecologica realizzata con materiali 100% eco-compatibili.
L’amore e il rispetto per la natura e di conseguenza il problema dell’inquinamento ambientale e dello smaltimento dei rifiuti ha sempre influito sulle nostre scelte aziendali e dopo alcuni anni di ricerca siamo riusciti a individuare i materiali necessari per creare una confezione regalo non solo amica dell’ambiente ma anche bella.
Ecco come smaltire gli imballaggi della nostra confezione 100% green:
- l’etichetta e la confezione di carta intorno al vaso è composta da carta PAP22 quindi vanno smaltiti nel contenitore della carta;
- raphia e nastri decoratici sono realizzati in fibre naturali e sono compostabili quindi possono essere conferiti dei rifiuti organici o nel compost di casa.
Verifica comunque le disposizioni del tuo Comune.
Vogliamo anche ricordare che per scelta aziendale ricerchiamo sempre piante prodotte seguendo severi criteri di sostenibilità; questi produttori s’impegnano a ridurre il più possibile le emissioni di CO2, hanno la certificazione Global o MPS-Gap e MPS-Sq che pone rigorose specifiche in materia di tracciabilità, igiene e responsabilità sociale.
Sono Product Proof, cioè coltivati con processi trasparenti di registri dei prodotti fitosanitari (per lo più biologici).
Il packaging per il trasporto è realizzato inoltre con materiali degradabili e riutilizzabili in modo da ridurre al minimo l’impiego della plastica.
Piccoli gesti che fanno la differenza perché noi crediamo in una natura 100% dal vivere